Batteria logora e gonfia su Samsung Galaxy S4: peggioramenti


INTERAZIONI: 38
Samsung Galaxy S4

Son passati circa 6 mesi dal lancio di Samsung Galaxy S4, ed un problema relativo alla batteria già inizia a vessare alcuni sventurati possessori.

Già qualche tempo fa vi segnalammo la presenza di un lotto di carica difettose, che prendevano ad un certo punto a rigonfiarsi, causando l’improvviso spegnimento del dispositivo. Ad oggi, nuovi casi si registrano, specie in Germania, di cui sta premurosamente tenendo traccia SamMobile.

Sembrerebbe che circa il 30 % dei Samsung Galaxy S4 venduti presentino problemi alla batteria, che ad un certo punto si scarica a vista occhio proprio come se risultasse usurata da chissà quanto tempo.

Sostituire la vecchia carica con una nuova è un’operazione necessaria dopo un dato periodo di utilizzo (da un anno in sù), e cosa anche abbastanza facile da fare sul dispositivo, dotato di un cofano rimovibile. Ciò che, però, preoccupa è il quanto poco tempo s’è reso necessario perché tutto questo si verificasse con alcuni esemplari. E’ assurdo apprendere che taluni modelli, dopo soli 6 mesi di vita e anche meno, richiedano la sostituzione della batteria perché ormai logora.

Ad ogni modo, presentando il Samsung Galaxy S4 con la batteria difettosa presso un centro assistenza dell’azienda, non dovreste avere problemi nel vedervela sostituire gratuitamente con una nuova. Fateci sapere com’è andata.