Uscita e prezzo iPhone 5S in Italia: allarme schermo blù della morte


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S

Uscita e prezzo iPhone 5S in Italia non sono più mistero. Sappiamo che il nuovo melafonino sarà disponibile all’acquisto a partire da venerdì 25 ottobre, al costo di 729, 839 e 949 euro, rispettivamente per i modelli da 16, 32 e 64 GB, e nelle colorazioni oro, argento o grigio siderale.

Quello che forse ignorate, e che dovreste sapere, è il fatto che il dispositivo in questione sta generando una serie di problemi di difficile soluzione, probabilmente da imputare all’hardware stesso. Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato dei risultati restituiti dai sensori, a dir poco sballati, e delle deformazioni relative alla scocca, che si flette come burro fuso nelle tasche dei possessori. Oggi tocca allo spauracchio della schermata blù della morte, che sta preoccupando non poco chi, purtroppo, ci sta avendo a che fare.

Molti proprietari di iPhone 5S hanno segnalato il sopraggiungere di uno schermo di colore blù, cui ogni volta segue un riavvio ingiustificato del dispositivo, quando si apre il suite di produttività iWork, od alcune applicazioni di terze parti. Questo succede a prescindere dalla versione iOS 7 installata, cosa che lascia pensare che la causa stia nel processore a 64 bit.
L’intoppo si presenta nel momento in cui, una volta aperta una delle applicazioni incriminate (Facebook, ESPN, Nike +, etc.), si cerca di tornare indietro premendo il tasto centrale. Lo stesso non avviene in modalità 32 bit con un hardware più vecchio. Speriamo che Apple riconosca presto il problema e intervenga per risolverlo, prima che iPhone 5S inizi a dare fastidio agli acquirenti italiani.