Con iOS 7 inutilizzabili iPad Mini, iPad 2, 3 e 4: allarme


INTERAZIONI: 7
iOS 7

iOS 7 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 ha portato più problemi che soluzioni, rendendo spesso e volentieri i dispositivi inutilizzabili. Questo è successo per una serie di fattori che hanno inciso sul corretto funzionamento degli stessi, intervenendo negativamente su caratteristiche basilari che hanno smesso di lavorare in modo efficace.

Vi parliamo innanzitutto del fenomeno di battery drain, quel consumo di batteria terrificante che ha colpito i proprietari degli iDevice, anche dopo i primi giorni di aggiornamento. Esistono, in realtà, alcuni rimedi per porre un freno al disastro, che comunque non risolvono il problema alla base.

Come non menzionare, poi, i bug alla connettività Wi-Fi, che impediscono di collegarsi alla risorsa di rete. Registrato principalmente a bordo di iPhone 4S, il difetto è emerso anche per qualche esemplare di iPad Mini, iPad 2, 3 e 4, dove l’opzione del wireless resta grigia, senza possibilità alcuna di attivazione (cosa che si è già verificata con iOS 6.1.3, forse causata da alcuni processi Wi-Fi in esecuzione in background).

Infine, un altro dei maggiori guai provocati da iOS 7 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 è nei lag di sistema, nell’impossibilità di scorrere tra una schermata e l’altra e nell’apertura delle cartelle utilizzando il nuovo multitasking. La situazione non può di certo andare avanti così. Apple dovrà rimediare quanto prima.