Più di 25 motivi per preferire il Samsung Galaxy S4 ad iPhone 5S (video)


INTERAZIONI: 169
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 e l’iPhone 5S sono due telefoni agli antipodi. Chi è indeciso tra i due, dovrebbe tenere conto di tante cose piuttosto ecclatanti, e ponderare bene prima di protendere a priori per il melafonino, al quale non resta che il nome.

Ci sono più di 25 motivi per cui sarebbe meglio optare per il top di gamma sudcoreano. Oggi ve li elenchiamo tutti in questo articolo, allegandovi a fondo pagina anche un video che li unisce tutti in una simpatica rassegna. Pronti?

Innanzitutto, il primo gode di un display più grande (un pollice di differenza non è cosa da poco), e di una risoluzione FullHD 1080p. Lo si può utilizzare anche con i guanti, ed è dotato di una batteria rimovibile e di uno slot per microSD. Sul fronte sono presenti due softkey molto utili, uno per le impostazioni di sistema e l’altro per tornare indietro ovunque ci si trovi.

Smart Stay (display sempre acceso quando il nostro sguardo ci è posato), Smart Alert (promemoria di messaggi e/o chiamate), S-Health, Smart Scroll e Smart Pause (rispettivamente utili a  bloccare la riproduzione di un video o scorrere il testo sullo schermo con la sola direzione dello sguardo), Air View e Air Gesture (visualizzazione in anteprima di email, foto, video senza contatto effettivo col display e possibilità di impartire comandi allo smartphone senza toccarlo, come lo scorrimento di pagine web, il passaggio da una canzone all’altra).

Come non menzionare la funzionalità NFC, la perfetta integrazione con Google Now ed i comandi vocali. Per non parlare poi delle tantissime opzioni di sblocco schermo e della possibilità di nascondere le applicazioni dall’app drawer. Belli anche i widget, l’IR blaster per trasformare il Samsung Galaxy S4 in un telecomando universale, la composizione tramite T9, la funzionalità multi-window (gestire contemporaneamente due applicazioni sullo stesso schermo). Utile il supporto OTG per il collegamento di controller, tastiere e mouse, così come la easy mode per gli utenti alle prime armi.

Ci sarebbe poi da menzionare il DNLA, la ricarica wireless con l’aggiunta di una cover dedicata, Group Play per la condivisione simultanea di contenuti multimediali di ogni tipo. Molto meglio anche la fotocamera, dotata di tante opzioni personalizzabili, e la compatibilità con lo standard microUSB. Il Samsung Galaxy S4 è anche più facile da riparare rispetto ad iPhone 5S. Credete ci sia bisogno di andare oltre?