Peggior aggiornamento Samsung Galaxy S Advance quello italiano? Interviene divisione internazionale


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance: non parliamo di quello ancora atteso per alcuni modelli di questo device, serigrafati e non ma, piuttosto, dell’update Android 4.1.2, quello già arrivato nel nostro paese e che non ha fatto felici molti possessori del device perchè, in pratica, imperfetto.

Il Samsung Galaxy S Advance è oggetto, oramai, di accese lamentele indirizzate si a Samsung Italia ma che, proprio nelle ultime ore, stanno riguardando, a livello ancora più generale, anche la divisione internazionale della stessa azienda.

Lo apprendiamo da Facebook: l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance hanno fatto venir fuori non poche falle nella gestione dell’assistenza italiana ai clienti insoddisfatti e bisognosi di consulenza tecnica. L’inadeguatezza dei centri autorizzati, per questo motivo, come “minaccia” un utente sul social network, è stata segnalata a Samsung Mobile, divisione internazionale.

Nonostante Samsung Mobile Italia abbia risposto all’accusa sul suo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance invitando, ancora una volta, a utilizzare il form di assistenza per segnalare eventuali problemi, la procedura di segnalazione ai piani alti è inesorabilmente partita, con la speranza che quanto accaduto sproni l’azienda a migliorare il suo servizio clienti negli update di questo come di altri telefoni.

C’è, dunque, qualche speranza che l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance sia migliorato, almeno con un bug fix? Intanto, vi ricordiamo che solo nella giornata di ieri un nuovo firmware Android 4.1.2 è stato rilasciato per l’Europa, in particolare per la Repubblica Ceca per il modello NFC. Speriamo che a quest’ultimo, se ne aggiungano, presto, altri.