Uscita e prezzo iPhone 5S in Italia: sensori e chip 64 bit incriminati


INTERAZIONI: 11
iPhone 5S

Il prezzo e la data d’uscita di iPhone 5S non vi soddisfano? Credete che il melafonino costi troppo, e necessitate allo stesso tempo di acquistare subito un nuovo smartphone? Allora meglio guardare altrove, dal momento che comperarlo significherebbe dare un calcio alla provvidenza.

Acquisto sballato? Forse, almeno per il momento per certi versi. Vi chiederete il perché di tanto riserbo. Ebbene, eccovi accontentati. I plus del dispositivo sono pochi, e sembrano non funzionare nemmeno.

Il Touch ID che ha fatto tanto discutere non trasuda il massimo della sicurezza, ed ha bisogno di essere messo a punto.

I sensori, tra l’altro, rispondono malissimo. Stando ad un test effettuato da Tom’s Hardware, la bussola e la livella di alcuni iPhone 5S acquistati in Germania danno letteralmente i numeri. Non si tratta di un caso isolato: tutti gli esemplari esaminati hanno restituito lo stesso risultato. Non è ancora chiaro se il difetto sia a livello hardware o software, ma resta comunque il fatto che è impensabile investire tanto in un telefono che funziona male.

Parliamo, infine, del tanto decantato processore a 64 bit, che sembrava aver segnato un’era. Secondo Qualcomm, l’architettura a 64 bit non offre chissà quale plus in termini di calcolo, quanto la possibilità di utilizzare più memoria RAM.

Sapete questo cosa significa? Semplicemente che Apple ha messo in piedi una strategia marketing bella e buona che funga come specchietto per allodole nei confronti di chi poco conosce il mondo informatico. I 64 bit, difatti, sono inutili, considerando che iPhone 5S monta soltanto 1 GB di RAM. Credete davvero valga la pena aspettare la sua uscita, ed acquistarlo al prezzo che voi tutti conoscete?