Icone scomparse con iOS 7 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4: bufera


INTERAZIONI: 7
iOS 7

iOS 7 ha generato su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 un’infinità di grattacapi, più o meno risolvibili a seconda dei casi. Soltanto ieri vi abbiamo parlato dell’impossibilità di ripristino di alcuni iDevice per via dell’opzione ‘Find My iPad/iPhone’.

Oggi è il turno di un’altra stranezza, ovvero la scomparsa improvvisa e immotivate di alcune icone dalla Springboard. Il dibattito è esploso sulle pagine di Phone Arena, dove un utente ha postato uno screenshot del proprio melafonino completamente spoglio.

Un altro, invece, ha lamentato l’assenza della barra di stato, cosa che pare aver risolto con un hard reset del dispositivo. Infine, c’è stato un caso in cui, dopo aver utilizzato l’applicazione Zedge ed impostato un nuovo sfondo, tute le icone che popolavano la Homescreen si sono volatilizzate nel nulla, senza lasciare traccia di sé. Lo schermo di iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 appare completamente vuoto, con la conseguente richiesta di riavvio.

Che iOS 7 abbia arrecato danni e problemi è ormai un dato di fatto, ma troppo spesso si tende a marciarci sopra, gettando la croce addosso alla mela, per il semplice gusto di farlo.
L’episodio delle icone scomparse, in particolare, ha fatto scoppiare una discussione piuttosto accesa. Da un lato c’è chi prende le difese di Apple, sostenendo che gli screenshots incriminati siano stati realizzato con Photoshop, e dall’altro chi punta il dito contro l’azienda, ritenendoli ormai incapaci di qualsiasi cosa. Avete riscontrato anche voi lo stesso problema con iOS 7 su iPad Mini, iPad, 3 e 4? Fatecelo sapere quanto prima.