Aggiornamento Samsung Galaxy S Advance dell’8 ottobre: link al download e modello interessato


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance riprende, finalmente. La buona notizia è di poche ore fa e riguarda uno specifico modello di questo device dal grande successo commerciale, ovvero quello NFC, ossia con tecnologia per micro pagamenti.

Il firmware per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, naturalmente, è Android 4.1.2 nella sua versione I9070PXXLPJ già nota per la sua release nelle scorse settimane, in Germania e Repubblica Ceca. Solo poche ore, al contrario, l’upodate ha interessato la Polonia, in particolare l’operatore T-Mobile.

Il link dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è disponibile via Odin e per quanto non si tratti fi un firmware italiano, è più che probabile che molti possessori del device, anche nel nostro paese, decidano di testare anche questa soluzione visto che, entro i nostri confini, l’unico rilascio Jelly Bean è quello dell’operatore TIM.

La notizia può essere interpretata come positiva, visto che la ripresa dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance in Europa potrebbe rappresentare, finalmente, il passo decisivo per il completamento del roll-out anche nel nostro paese. Dispiace, al contrario, che nessuna novità ci sia sul fronte del modello più popolare del telefono, ossia quello senza NFC, fermo all’ultima release di 30 giorni fa nel Regno Unito, addirittura a luglio per l’Italia.

La divisione italiana, d’altra parte, interrogata a più riprese, anche nelle ultime ore, sulle prospettive di un nuovo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance continua a non fornire dettagli e piuttosto, risposte generiche. Chissà che il nuovo rilascio, invece, non cambi le carte in tavola, in positivo naturalmente.