Release jailbreak iOS 7 la prossima settimana: iOS 7.0.2 non determinante


INTERAZIONI: 8
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Sul jailbreak iOS 7, nelle ultime ore, come già raccontato, è tornato a parlare l’hacker forse più noto e conosciuto ossia Pod2g: nel pomeriggio di ieri, l’esperto aveva frenato gli animi dei suoi follower ansiosi per la release ma successivamente, ha anche fornito una risposta più che positiva.

Ricostruiamo le sue dichiarazioni: intanto chi si aspetta un jailbreak iOS 7 in uscita già la prossima settimana, può mettersi il cuore in pace perchè, almeno secondo quanto riferito i problemi relativi ad una pubblicazione immediata possono essere molteplici, più o meno gravi.

Allo stesso tempo, Pod2g, però, dopo qualche ora, ha rassicurato i suoi follower che per preservare il futuro jailbreak iOS 7 non hanno effettuato l’update all’ultimo firmware iOS 7.0.2: ebbene, dalle vive parole dell’esperto, apprendiamo che l’aggiornamento di Apple “non influisce affatto” sulla procedura di sblocco. Via libera, dunque, a chiunque, per correggere la serie di bug riscontrarti sul proprio device, necessità proprio di iOS 7.0.2.

Tempi ancora incerti, dunque per il jailbreak iOS 7: quello di cui possiamo essere certi, tuttavia, è che gli hacker non sono affatto fermi nel lavoro sul tool, anzi, la loro attività appare frenetica e corale, considerando che ad occuparsene a pieno ritmo, oltre a Pod2g, al momento, ci sono anche Winocm, Planetbeing, P0sixninja, come molti altri.

E se per il jailbreak iOS 7 continuano ad esserci feedback per quello di iOS 6.1.3, le novità scarseggiano, nonostante i buoni propositi professati, almeno in passato da Winocm. Considerando l’avvento di iOS 7.0.2 e nella prossima settimana, probabilmente, anche di iOS 7.0.2, come a fine mese di iOS 7.1 è più che plausibile, oramai, che gli sforzi si siano concentrati, tutti, nella medesima direzione.