Altro limite per aggiornamento Samsung Galaxy S4? Scatta l’allarme


INTERAZIONI: 15
Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento Samsung Galaxy S4 continua a far parlare di sé, dal momento che nuove limitazioni fanno capolino all’orizzonte, dopo la notizia dell’impiego di Samsung Knox e del nuovo bootloader bloccato.

E’ da ieri che rimbalza in rete la notizia secondo cui a partire da Android 4.4 Kit Kat la pratica del region locked sarà estesa a tutti gli esemplari esistenti di Galaxy S3 e Note 2, indipendentemente dalla data di acquisto. Se questo è valido per i due modelli appena citati, perché non dovrebbe esserlo per l’attuale portabandiera?

L’indiscrezione ha preso piede direttamente dal forum di XDA Developers, dove l’utente dxxh racconta di aver parlato direttamente con un rappresentante di Samsung UK, che gli avrebbe confermato la cosa senza peli sulla lingua. A sentire l’uomo della divisione britannica del brand sudcoreano, Android 4.4 Kit Kat rappresenterà lo spartiacqua definitivo nell’estensione del region locked a tutti i modelli di punta dell’azienda.

Qualora il dato dovesse incontrare realtà, non varrebbe più quanto dichiarato nei giorni scorsi, ovvero che il blocco regionale sarebbe stato applicato solo a bordo di terminali prodotti dalla fine di luglio 2013.

Ricordiamo che a quel punto procedere con l’aggiornamento Samsung Galaxy S4 significherebbe non poter utilizzare liberamente il dispositivo, acquistato in Europa con attivazione di SIM italiana, al di fuori dei paesi dell’area economica europea. Questo naturalmente a discapito di quelli che spesso e volentieri si ritrovano a viaggiare fuori confine, in quanto la limitazione impedirà l’utilizzo di schede estere, e vi costringerà ad utilizzare la vostra SIM europea (italiana nel nostro caso), ed a salassarvi con le tariffe di roaming internazionale che tutti conosciamo. Aspettiamo per vedere se le notizie relative all’aggiornamento Samsung Galaxy S4 corrispondono alla realtà.