Aggiornare o no ad iOS 7 iPad Mini, iPad 2, 3 e 4: pro e contro


INTERAZIONI: 7
iOS 7

Aggiornare o no ad iOS 7 iPad Mini, iPad 2, 3 e 4? Questo è il dilemma che affligge quanti non hanno ancora compiuto il grande passo, e sono atterriti dai bug descritti da coloro che farebbero carte false pur di tornare indietro ad iOS 6. Oggi proviamo ad elencare i pro ed i contro dell’operazione di aggiornamento.

Da un lato, fare l’upgrade significa stare al passo con i tempi, e godere di tutte le funzionalità di iOS 7. C’è chi apprezza molto il nuovo stile dell’interfaccia utente, più colorata e piatta, e chi impazzisce per il Control Center con notifiche espanse, che da la possibilità di accedere rapidamente ai maggiori comandi (fotocamera, musica, Airdrop, Airplay, regolazione luminosità, Wi-Fi) ed il multitasking avanzato.

Inutile dirvi che ormai tantissime applicazioni si sono a lora volta aggiornate ad iOS 7, e che restare con iOS 6 significa non solo restare indietro, ma anche voltarsi dall’altra parte, e rinunciare a tutte le novità proposte.

Tuttavia, come non considerare anche il rovescio della medaglia? Per molti i bug derivati dall’aggiornamento ad iOS 7 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 sono talmente invasivi da impedire il corretto funzionamento dei dispositivi. E’ stato così anche con iOS 7.0.2, che prometteva di risolvere svariati problemi, ma con scarso successo.

Il consiglio che vi diamo è di temporeggiare fino all’uscita di iOS 7.0.3, che potrebbe identificarsi come l’ultima versione in programma prima del rilascio di iOS 7.1, che accompagnerà iPad 5 e iPad Mini 2 nel giorno della presentazione. Cosa deciderete di fare col vostro iPad Mini, iPad 2, 3 e 4?