Già 25 giorni dall’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance: l’operato di Samsung Exclusive


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Dall’ultimo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance sono passati, oramai 25 giorni. Il roll-out del firmware Android 4.1.2 in tutto il mondo è , praticamente, fermo da un mese mentre l’assistenza Samsung mostra qualche lacuna.

Il device, dal grande successo commerciale in Italia, sembrerebbe essere stato accantonato dall’azienda, a favore, al contrario, di altri telefoni dalla diffusione non così capillare: allo stesso tempo, il club Samsung Exclusive, almeno attraverso i suoi canali social, ha smesso di rispondere a domande specifiche degli utemti sul telefono.

Partiamo proprio dai mancati nuovi aggiornamenti del Samsung Galaxy S Advance: mentre, come già anticipato l’ultimo update, in particolare per la versione NFC, risale oramai a 25 giorni fà in Germania, nelle ultime ore: ad esempio, device della stessa fascia di prezzo come il Galaxy Youg o il Galaxy Express, hanno continuato a ricevere release Jelly Bean.

Una differenza di trattamento per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance che viene fuori, soprattutto in Italia, visto che l’ultimo firmware disponibile per entrambi le versioni dl telefono risale ad inizio estate. In tutto questo, poi, ci si aggiunge la mancata assistenza sui problemi del telefono attraverso i canali social.

Proprio negli ultimi giorni, su Twitter, campeggiano delle richieste inevase all’indirizzo di Samsung Exclkusive di un utente che ha richiesto una guida corretta all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, visti i numerosi bug e problemi. Ebbene, almeno per il momento, non è comparso alcun feedback che speriamo, nelle prossime ore, invece, possa esserci. Naturalmente, terremo sott’occhio la conversazione social per fornirvi informazioni interessanti.