Pronti i risolutivi iOS 7.0.3 e 7.1 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4


INTERAZIONI: 7
iOS 7

iOS 7 finora si è rivelato fallimentare. Troppi problemi e bug affliggono i possessori di iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 perché possano ritenersi soddisfatti. Se ci fosse un modo efficace per tornare ad iOS 6, siamo sicuri che tutti, o quasi, farebbero in passo indietro.

Apple, però, visti i disagi emersi, avrebbe accelerato i tempi per il rilascio di iOS 7.0.3, in uscita la prossima settimana. Gli farà seguito iOS 7.1, la versione definitiva che vedremo installata a bordo di iPad Mini 2 e iPad 5 alla loro presentazione, in programma per il 15 ottobre.

Si spera solo che stavolta la mela faccia centro, e non sforni aggiornamenti che a poco o a nulla sono serviti. iOS 7.0.1, rilasciato solo per iPhone 5S e 5C, e iOS 7.0.2 per iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 (anche tutti gli iPhone vecchi e nuovi), utile a risolvere il problema di sicurezza della lockscreen, non hanno entrambi sortito i risultati sperati.

Il noto portale BGR afferma che Apple abbia già distribuito iOS 7.0.3 a dipendenti e partner, in vista di un imminente rilascio previsto per la prossima settimana. Che questa sia la volta buona? La speranza va in questa direzione.

Le lamentele ormai affollano le community di supporto come non mai. Non ultimo il bug persistente che ha colpito iMessage, di cui, però, c’è un fix efficace. Perché tutto torni a funzionare, dovrete disabilitare il programma andando in Impostazioni>Messaggi, e poi ripristinare le impostazioni di rete in Impostazioni>Generali. Dopo di che, riabilitare iMessage, che dovrebbe rispondere normalmente. Avete provato questa soluzione su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4?