Il ritorno del jailbreak iOS 6.1.3: iOS 7 si complica per iMessage e iOS 7.1


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 6.1.3 torna in auge, quello per iOS 7 si complica per passare, poi, direttamente, ad iOS 7.1: in estrema sintesi, ecco la situazione che si sta delineando nelle ultime ore, sulla base delle decisioni intraprese da hacker e dalla stessa Apple.

Il jaibreak iOS 6.1.3, come sappiamo non è stato del tutto abbandonarto da esperti del calibro di Winocm. Su quello di iOS 7 o oramai, potremmo dire, anche 7.0.2, è tornato a parlare, poi, indirettamente anche Pod2g dal suo account Twitter.

Alla base della vicenda, i problemi relativi ad iMessage con le ultime release di iOS 7, iOS 7.0,1 e iOS 7.0.2: dato il problema riscontrato da un certo numero di utenti, Apple sarebbe in procinto di lanciare già iOS 7.1. E’ più che logico, dunque, che gli hacker, di fronte a questa contromossa non decidano di rilasciare, ora, un jailbreak iOS 7 che potrebbe essere, in qualche modo, invalidato nel giro di qualche giorno.

Pod2g, trascurando ancora il jailbreak iOS 6.1.3 a differenza del collego Winocm, infatti, su Twitter, l’esperto ha parlato proprio di iMessage, lasciando intendere che la risoluzione della questione è di vitale importanza per la release del suo jailbreak iOS 7: i tempi, insomma, saranno decisi sulla base delle prossime mosse di Apple, ma, indicativamente potrebbero allungarsi.

Allo stesso tempo, dunque, riprende forza il jailbreak iOS 6.1.3 che potrebbe giungere, in attesa del suo fratello maggiore e sulla base anche delle richieste di molti utenti che non hanno aggiornato il loro sistema operativo. Insomma, le novità delle prossime ore saranno decisive e come sempre, ve ne daremo conto appena disponibili.