I Puffi 2, ancora in testa al Box Office


INTERAZIONI: 7
I Puffi 2, ancora in testa al Box Office
I Puffi 2, ancora in testa al Box Office

Non credevo che I Puffi 2 avrebbero tenuto così bene per un’altra settimana, e ne è una dimostrazione l’aver ipotizzato solo un quarto posto per il film di Raja Gosnell (il venerdì ci divertiamo a pronosticare la classifica del lunedì qui). Ed invece con un calo del solo l’8%, e complice ancora una volta il sabato e la domenica, I Puffi 2 incassano 1milione e 836mila euro arrivando a superare in sole due settimane i 4 milioni. Gli 11 milioni del primo episodio sono lontani ma comunque il risultato è buono.

Ottima, anche se non quanto sperato, la prestazione di Rush, che mantiene la seconda posizione incassando 1milione e 500mila euro meno qualche pop corn. Il film di Ron Howard con Chris Hemsworth ha perso spettatori a causa dell’uscita di Bling Ring, il film di Sofia Coppola che con sole 300 sale ha totalizzato la miglior media raggiungendo l’incasso di 1milione e 416mia euro. Un esordio notevole, considerando soprattutto l’accoglienza che il film aveva ricevuto in patria, ma che era ipotizzabile (noi l’avevamo messo addirittura al secondo posto).

Solo quarto posto dunque per l’esordio di Sotto Assedio – White House Down, il film action con Channing Tatum e Jamie Foxx, incassa 670mila euro circa, e la cifra non dovrebbe migliorare nelle prossime settimane.

Chiude la Top Five la commedia Come ti spaccio la famiglia, che nonostante l’inevitabile calo, dopo 3 settimane tiene ancora botta e incassa quasi il doppio del film di Federico Moccia Universitari- molto più che amici.

Ecco il Box Office Italia del weekend dal 26 al 29 settembre.

1) I Puffi 2
2) Rush
3) Bling RIng
4) Sotto Assedio – White House Down
5) Come ti spaccio la famiglia