Downgrade dopo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance: video da Jelly Bean a Gingerbread


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance sta spingendo molti utenti al downgrade. Gli errori riscontrati con la versione Android 4.1.2, infatti, sono troppo diffusi e ripetuti per non far rimpiangere il vecchio e caro Gingerbread 2.3.6.

In pasasato, già vi avevamo raccontato della possibilità di effettuare il passaggio: ci teniamo ancora una volta a precisare che la procedura non è consigliata da Samsung in quanto invalida la garanzia, eppure, per vostra conoscenza, non possiamo che illustrarvi, nel video al termine dell’articolo, i passaggi corretti per l’operazione con questo device.

Ciè che serve per annullare l’aggiornamento del Samung Galaxy S Advance e ritornare al vecchio firmware, tecnicamente, è un cavo USB, il programma proprietario Samsung Kies e il firmware originale di Android 2.3.6, punto di arrivo dell’operazione. Seguendo i semplici passi illustrati nel filmato da MagicWorld360 sul suo canale YouTube, l’ultima versione Android dovrebbe scomparire e con essa anche i relativi problemi di crash, arresti e autonomia del device.

Probabilmente, sarebbero in pochi ad effettuare il downgrade, se l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance non creasse i numerosi errori, al contrario, tristemente noti. Il rilascio del firmware si è bloccato, in Italia, oramai dall’inizio delle’estetae non lasciando alcuna speranza neanche per un big fix risolutivo. D’altra parte, la stessa azienda, risulta essere vaga nelle sue comunicazioni relative al destino del telefono. Per questo, vi lasciamo alla visione del filmato, per una decisione oculata su una probabile soluzione ai problemi del device.

http://youtu.be/h04GooHAA9w