Undici funzioni che il Samsung Galaxy S4 ha e che iPhone 5S non ha


INTERAZIONI: 204
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 non solo è in grado ci competere efficacemente con iPhone 5S, ma anche di offrire plus aggiuntivi che il melafonino, per sua natura, si sogna.

Oggi abbiamo preparato per voi una lista con tutte le funzionalità extra del top di gamma sudcoreano, completamente assenti sull’antagonista.

Il terminale ha un blaster IR che funge da telecomando universale, ed un chip NFC che permette al telefono di effettuare pagamenti mobili in tutta sicurezza, e di scambiare contenuti semplicemente accostandoli.

E’ possibile espandere la memoria interna tramite microSD fino ad altri 64 GB, e sostituire la batteria quando ormai logora. Il dispositivo è in grado di registrare video HD a 1080p, cosa che gli iPhone non possono ancora fare. Il display ha una diagonale da 5”, uno in più rispetto al pannello di iPhone 5S, fermo ai 4, e per questo da molti ritenuto troppo piccolo.

Il terminale integra un’applicazione speciale, Group Play, che consente di condividere foto e musica con altri Samsung Galaxy S4 in modalità wireless. Il melafonino consente solo di scambiare foto, link e contatti. L’applicazione fotocamera del sudcoreano ha un sacco di funzionalità. Ad esempio, potete rimuovere un elemento indesiderato dallo sfondo, o aggiungere GIF animate alle foto. Il rivale è in grado di registrare video slow-motion ed applicare agli scatti alcuni filtri fotografici.

Come non parlare di Smart Stay, che mantiene attivo lo schermo del terminale mentre lo si sta guardando. La funzione impedisce al display di spegnersi quando si sta leggendo qualcosa. Il Samsung Galaxy S4 utilizza una spina microUSB per ricaricare e sincronizzarsi, molto più pratiche del connettore lightning dell’altro.

Infine, ricordiamo che è possibile eseguire contemporaneamente due applicazioni. Questi sono solo alcuni dei plus presenti sul primo, ed assenti sul secondo. Che ne dite?