Into the Woods, è tornato il lupo cattivo


INTERAZIONI: 7
Into the Woods, è tornato il lupo cattivo
Into the Woods, è tornato il lupo cattivo

Dopo aver visto Les Misérables non sarà facile godersi un musical senza fare involontariamente dei paragoni che possano inficiarne il giudizio. Ma la Disney non è una che si fa mettere all’angolo tanto facilmente e allora ecco che per il suo musical in uscita a dicembre 2014 ha fatto, come al solito, le cose in grande.

Into the Woods è l’adattamento cinematografico di uno spettacolo di grande successo portato in scena la prima volta a San Diego nel 1987, capace di incassare in tre anni di repliche circa 30 milioni di dollari, e vincere numerosi premi di prestigio. La storia è una rivisitazione del mondo delle favole e include personaggi come Cenerentola, il Principe, Cappuccetto Rosso, il Jack dei fagioli magici,   la terribile Strega e il Lupo Cattivo, che trovano spazio tutti in un’unica storia (se state pensando alla serie tv C’era un volta siamo lontani).

E a causa di tutti questi personaggi è proprio qui che arriva il bello, perchè proprio come in Les Misérables anche il cast di Into the Woods è straordinario. Meryl Streep nei panni della strega, Johnny Deep in quelli del Lupo Cattivo, Chris Pine in quelli del Principe, Anna Kendrick in quelli di Cenerentola, Emily Blunt in quelli della moglie del fornaio, Daniel Huttlestone (visto anche in Les Misérables) in quelli di Jack, sono solo alcuni dei tanti nomi che fanno parte del progetto. Un progetto affidato a Rob Marshall, già regista de Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, e soprattutto di Chicago, musical che riportò in auge il genere in sala.

A seguire le prime foto dal set e la prima foto ufficiale.