Buone notizie da Pod2g: oltre il jailbreak iOS 7 si può fare anche quello per iOS 7.0.1


INTERAZIONI: 8
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 è, oramai, sempre più sotto i riflettori della scena hacker. Ad occuparsene un parco di esperti di tutto rispetto, tra cui anche il francese Pod2g che, sulla fattibilità del tool, continua a fornire speranze.

Fino ad un paio di giorni fa, il jailbreak iOS 7 era l’obiettivo primo degli esperti della procedura di sblocco: a seguito, invece, del rilascio di iOS 7.0.1 per i soli iPhone 5S e poi di iOS 7.0.2 per iPhone 5 e melafonini precedenti, le prospettive sono più che cambiate. Ma, nonostante tutto,  i riscontri positivi non mancano, anzi.

Le vulnerabilità scovate per il jailbreak iOS 7 da Pod2g valgono anche per quelle di iOS 7.0.1: questo quanto dichiarato espressamente da Pos2g. Nel suo twwet, in realtà, non si fa alcun riferimento, poi, a iOs 7.0.2 evidentemente ancora da testare visto il suo rilascio avvenuto solo poche ore fa.

Se, insomma desiderate aggiornare il vostro iPhone 5 a iOS 7.0,1, sappiate che potete farlo senza alcun rischio in quanto  gli exploits individuati per il jailbreak iOS 7 non sono stati affatto scovati e corretti da Apple con la release iOS 7.0.1 e dubitiamo, a questo punto, anche con iOS 7.0.2.

Senz’altro una buona notizia per il jailbreak iOS 7 e versioni successive: se il riscontro da parte di Pod2g e compagni fosse stato negativo, al contrario, probabilmente, i tempi del tool si sarebbero allungati e non di poco. Per fortiuna, così non è.