A quando l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance via OTA: l’azienda risponde


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance via OTA è uno di quei passaggi, al momento, molto dibattuti sulla pagina social dell’azienda sudcoreana. Mentre l’update via Kies, infatti, ha provocato una serie di bug e di errori abbastanza noti, la speranza è che il prossimo passo verso la stessa procedura via OTA sia di tutt’altro riscontro.

Nelle ultime ore, proprio in riferimento all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, a seguito di un’arguta domanda di un utente, Samsung ha fornito una nuova risposta che, tuttavia, non innesca grandi speranze tra i possessori del device.

Samsung Italia parla  per sè anche per i modelli serigrafati con i vettori mobili italiani anche loro “impegnati” sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance: ebbene, la divisione ha affermare come già in passato che, per il momento, non ci sono notizie di nuovi firmware in arrivo, nè tanto meno, l’update già rilasciato ad inizio estate, per ora, continuerà ad essere disponibile solo via Kies.

Una notizia che, di conseguenza, riguarda anche l’aggiornamento dei Samsung Galaxy S Advance, per il modello senza NFC GT-I9070  degli operatori  TIM, 3 Italia e Wind: se dall’alto, appunto,  Android 4.1.2 non viene reso disponibile nella modalità via OTA è indubbio che, i singoli operatori possano procedere nella stessa direzione, eppure così richiesta dagli utenti finali. Il tutto mentre la vicenda sta assumendo proporzioni da  non sottovalutare, viste le lamentele crescenti dei possessori del telefono che riempiono social network e forum di settore.