Il punto sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance: i progressi degli ultimi 4 mesi


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance dopo quattro mesi è ad un punto di svolta o di stallo, come dir si voglia: la situazione dell’update Android 4.1.2 è talmente stabile che, a questo punto, c’è da aspettarsi o un ulteriore colpo di scena o l’abbandono totale della faccenda da parte di Samsung.

Era il lontano 24 maggio: la data presunta del primo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance che avrebbe colpito i paesi dell’est, in particolare la Romania: oggi, dopo 4 mesi esatti, possiamo tirare le somme dei progressi compiuti per questo telefono.

Il Samsung Galaxy S Advance, come tutti ormai sanno, ha ricevuto, per la sua versione no brand in Italia il firmware Android 4.1.2 solo ad inizio estate, in netto ritardo e con un numero imprecisato di bug e di errori che provocano lamentele continue dei clienti finali. In questo mese di settembre che volge al termine, tra l’altro, ci saremmo aspettati qualche bella novità, almeno un bug fix che, per il momento non ha fatto la sua comparsa.

Ebbene, cosa aspettarsi dopo 4 mesi di passione per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance? Davvero di tutto o niente. Dagli ultimi feedback, la divisione italiana ha fatto capire di non aver nessun riscontro su nuovi firmware e che semmai, il problema, a questo punto, proviene dall’alto, ovvero dalla sede centrale dell’azienda che dovrebbe, ora, porre rimedio alla questione.

D’altronde, in questi mesi, abbiamo avuto modo di verificare, come i problemi all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance non siano solo italiani ma anche di altri paesi: gli utenti italiani, insomma, possono consolarsi del fatto di non essere gli unici a subire le conseguenze di un update non proprio perfetto. Speriamo solo che la vicenda, nel bene o nel male, abbia una sua svolta, sia in negativo che in negativo.