Eccesso bug iOS 7 su iPhone 5, 4S e 4: fix in arrivo?


INTERAZIONI: 7
iOS 7

I bug iOS 7 continuano a tenere banco su iPhone 5, in maniera anche maggiore rispetto a quelli che hanno colpito iPhone 4S e 4.

Quello che più di tutto preoccupa l’utenza è senz’altro la drastica riduzione della durata della batteria, calata addirittura del 50 % rispetto a quanto avveniva per iOS 6. Fermo restando che l’andatura energetica va giudicata nel tempo, gli allarmismi degli utenti sembrano comunque giustificati. Gli accorgimenti da mettere a punto per limitare i danni ci sono, ma sarebbe comunque opportuno rilasciare quanto prima un bugfix per risolvere il problema alla radice.

Non preoccupa solo la batteria, ma anche i riavvii automatici evidenziati in questi cinque giorni, i problemi registrati, solo in alcuni casi, per il Wi-Fi (mancato aggancio alla rete domestica come succedeva con iOS 6.1.3) e la vibrazione (che si inceppa strada facendo).

Un altro bug, più recente di quelli sopra descritti, riguarda anche iPhone 5S e 5C, e non solo iPhone 5, 4S e 4. Si tratta, nel concreto, della possibilità da parte di eventuali malintenzionati a comporre e lanciare telefonate anche a lockscreen bloccata. Come vedete, al momento la sicurezza del nuovo OS fa acqua da tutte le parti, ed urgono rimedi immediati.

Alla luce di quanto dette, se non l’avete ancora fatto, credete sia il caso procedere subito con l’aggiornamento iOS 7 su iPhone 5, 4S e 4, od aspettare eventuali bugfix che a questo punto non posso che essere vicini?