Prezzi iPad 5 ormai chiari: piovono conferme su conferme


INTERAZIONI: 7
iPad 5

Piovono conferme sui prezzi iPad 5, ormai pressoché delineati. Della quinta generazione di iPad sappiamo potrebbe integrare il nuovissimo processore A7X a 64-bit, con potenza praticamente raddoppiata rispetto ad iPad 4 e supporto all’OpenGL ES v.30 per una grafica mozzafiato, in abbinamento al coprocessore M7.

Per il dispositivo si prospetta anche l’integrazione di un lettore di impronte digitali, meglio conosciuto con il nome di Touch ID, così come visto per iPhone 5S. Sono stati ipotizzati per iPad 5 anche miglioramenti per il comparto fotografico e la durata della batteria, anche se non ancora confermati.

Nonostante tutte queste modifiche, i prezzi dovranno mantenersi gli stessi di quelli applicati alla precedente generazione. Apple ha da tempo dimostrato di non alzare mai le pretese per i modelli di ultima generazione, fissando cartellini coincidenti tra nuova e vecchia guardia (parliamo naturalmente dei costi di lancio).

E’ stato fatto così per iPhone 5S, rilasciato al prezzo di 649 dollari per il modello 16 GB, esattamente come fu per iPhone 5. Lo stesso si prevede avverrà per iPad 5, che, qualora dovesse davvero mantenere i prezzi di iPad 4, costerà 499 euro per il modello 16 GB only Wi-Fi, 599 per quello da 32 e 699 quello da 64, e (qualora venisse proposto) 799 euro per la variante da 128 GB. Per accaparrarsi i modelli Wi-Fi + Cellular, si parla di 629, 729, 829 e 929 rispettivamente. Cosa ne dite?