Non solo Nexus 7: avvistato Kindle Fire 2 ancora più economico e potente?


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il Nexus 7 2013 sta vivendo un gran momento commerciale in questo settembre: il suo lancio in Italia con il Play Store sta lanciando verso l’alto i numeri delle sue vendite ma, ben presto, quest’attenzione potrebbe focalizzarsi su ben altro.

Oltre il Nexus 7, nella guerra dei mini tablet non ‘è solo il rivale di sempre, appunto l’iPad Mini e il prossimo iPad Mini 2 ma anche il Kindle Fire 2 che sembrerebbe, anch’esso, in dirittura d’arrivo.

Come il Nexus 7, parliamo sempre di un sette pollici: il Kindle Fire 2, tuttavia, dovrebbe avere dei notevoli punti di forza rispetto al suo predecessore, ad esempio, la risoluzione del display di 1280×800 pixel anzichè 1024 x 600 pixel e processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core.

Il Nexus 7 è noto per essere un tablet dal buon rapporto qualità prezzo, ossi con la versione da 16 GB che, anche in Italia, ora, attraverso il Play Store costa 199 euro. Al di sotto di questa cifra, al contrario, sembrerebbe muoversi il Kindle Fire 2, il quale potrebbe avvicinarsi, addirittura, più in basso alla soglia di 100 euro.

Nella guerra dei mini tablet Android, tuttavia, c’è un aspetto sotto il quale il Nexus 7, ad ogni modo, continuerà a brillare sul Kindle Fire 2: ci riferiamo al sistema operativo. il tablet di Google viaggia attualmente su Android 4.3 e di certo, già a metà ottobre, avrà Android 4.4, Il device di Amazon, al contrario, non c’è dubbio, arriverà sul mercato con Android 4.2.2: un deciso punto a sfavore.

A voi la scelta: se avete bisogno di un nuovo tablet, vi lancereste sul Nexus 7 o preferite aspettare il prossimo Kindle Fire 2?