Lancio iPad Mini 2 il 15 ottobre: 5 dettagli confermano l’evento Apple


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2
iPad Mini 2

L’iPad Mini 2 è davvero alle porte: il suo lancio ad ottobre è sempre più probabile, nello specifico nella data del 15 ottobre. L’arrivo del piccolo tablet è molto atteso, soprattutto dopo il lancio dei nuovi melafonini iPhone 5S e iPhone 5C, dopo i quali il pubblico è ancora più incuriosito dall’operato di Apple.

Esistono almeno  5 motivi per i quali l’iPad Mini 2 dovrebbe essere presentato fra circa tre settimane: in primis, Apple, secondo il sito MacGeneration ha,  in programma, un evento dall’indubbio scopo: per quanto non ancora ufficializzato, quale occasione migliore per un evento pubblico in cui il piccolo tablet venga svelato?

A confermare l’importanza di questo principio di autunno per l’iPad Mini 2 anche le parole del CFO Apple  Peter Oppenheimer, il quale ha fatto sapere che la stagione corrente sarà la più importante per Cupertino, impegnato in una serie di lancio importanti.

Concorda con la data del 15 ottobre per l‘iPad Mini 2 anche l’analista Ming Chi Kuo, noto per le sue previsioni spesso veritiere sui futuribili dispositivi Apple, il quale ha confermato, secondo un suo report, il lancio ad ottobre del tablet e di conseguenza anche il suo picco di produzione proprio nell’ultimo trimestre del 2013.

Ottobre è, senza dubbio, il mese degli iPad: giusto un anno prima sono stati lanciati i rispettivi iPad Mini e iPad 4, motivo in più per credere che, nello stesso periodo, ci sia posto anche per l’iPad Mini 2. Ultimo motivo che ci fa puntare sulla data imminente di metà ottobre, infine, sono le continue promozioni commerciali che riguardano i tablet ora in commercio. Evidentemente, si desidera svuotare i magazzini, nell’ottica di far spazio al nuovo gioiellino di casa Apple.