Come il Nexus 7 supererà l’iPad Mini: il Play Store promette il boom di vendite


INTERAZIONI: 7
Nexus 7 vs iPad Mini
Nexus 7 vs iPad Mini

Il Nexus 7, da poche ore, è arrivato in Italia, attraverso il Play Store. L’iPad Mini, dal canto suo, resta l’unico mini tablet Apple in attesa del suo successore, previsto prima della fine dell’anno, l’iPad Mini 2. Il parallelismo è d’obbligo in questa giornata in cui in pochi si aspettavano la mossa commerciale di Google.

I due device sono stati spesso messi a confronto per le loro specifiche hardware ma quello che vorremo mettere in evidenza, oggi, è la politica commerciale che li riguarda, considerando le rispettive strategia di Google di Apple.

Se il Nexus 7, solo da poche ore, può essere acquisto sul canale ufficiale del Play Store Italia, è anche vero che Apple, pe il suo iPad Mini, come per tutti gli altri suoi prodotti, ha fornito questa possibilità da sempre. Mettendo a confronto i prezzi dei due device per le rispettive versioni da 16 GB solo Wi-Fi, ci viene, ancora, confermata la sensibile differenza tra i due: il tablet Google viene venduto, ora in italia, a 229 euro, quello di Apple, a 329 euro.

Siamo sicuri che il lancio del Play Store, dunque, darà una mano nelle vendite del Nexus 7, facilmente acquistabile proprio attraverso il canale ufficiale: per la sua recente uscita di luglio e per il suo prezzo inferiore, infatti,  il tablet di Mountain View, nel nostro paese, segnerà un punto a suo favore rispetto all’iPad Mini, ormai considerarto “obsoleto”.

Insomma, crediamo che la guerra dei piccoli tablet a partire da adesso e fino all’uscita dell’iPad Mini 2 entro i nostri confini, ha, oggi,un suo momentaneovincitore, appunto, il nuovo Nexus 7. Solo dopo il lancio del nuovo dispositivo Apple, il conflitto ripartirà più vivo che mai e a quel punto chissà chi sarà il vincnitore,