Per il Nexus 7 LTE è già sold out: ci risiamo, ecco la situazione in Italia


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il Nexus 7, dal suo lancio dello scorso luglio, ha raccolto un numero crescente di consensi. La nuova versione 2013 del tablet ha portato con se numerosi plus e per questo motivo, il mercato, sembrerebbe aver risposto positivamente al lancio commerciale.

Lo deduciamo, in particolare, dalle vendite del nuovo Nexus 7 LTE sul Play Store degli Stati Uniti. Quest’ultimissima versione del device, non solo Wi-Fi ma anche compatibile con retei 4G , era stata messa in vendita sullo store ufficiale di Mountain View lunedì scorso per andare sold-out, a distanza di una sola settimana.

Difatti, il Nexus 7 LTE non risulta momentaneamente disponibile per la vendita su Google Play: è più che probabile che la domanda, dunque, sia stata al di sopra delle aspettative, tanto da rendere non sufficienti le scorte di magazzino. Sembra di assistere ad un copione già visto, quello della vicenda Nexus 4, andato subito esaurito e con continui problemi di fornitura.

La questione del Nexus 7 LTE è tanto più emblematica visto il fatto che, per ora, le vendite erano state limitate agli Stati Uniti e pochi altri paesi, escludendo altri mercati. Dobbiamo, dunque, credere che il tablet tarderà ad arrivare altrove, nonostante ci siano tutti i presupposti per delle buone vendite? Il Nexus 7 LTE,  in Italia, anche se non attraverso il canale ufficiale del Play Store che non è attivo nel nostro paese, in queste settimane, nella sua versione da 32 Gb, ad esempio su Amzon, è disponibile ad un prezzo di  349 euro.

Il Nexus 7 è stato anche oggetto di un recente video promo realizzato da Asus, il suo produttore: vi lasciamo alla sua visione e attendiamo i vostri commenti su questo tablet e il ritardo della sua commercializzazione, nella versione LTE.

http://youtu.be/-_PXkUqZNNM