Flop per iPhone 5C o successo nelle prevendite? Il giallo della Mela


INTERAZIONI: 7
iPhone 5C
iPhone 5C

L’iPhone 5C sta catalizzando l’attenzione di esperti e pubblico. Il melafonino è, difatti, un unicum nella storia Apple: la scelta di optare per materiali di costruzione meno pregiati e un basso contenuto di evoluzione non ha precedenti per i prodotti Apple pregressi.

Di qui, un grande punto interrogativo: l’iPhone 5S rischia di essere un grande flop perchè concepito come una “brutta” copia dell’iPhone 5 o piuttosto, dato il suo prezzo in pò meno impegnativo (in Europa, infatti, si parte da 599 euro per la versione da 16 GB), potrebbe essere un grande successo commerciale?

il destino dell’iPhone 5C, al momento, è molto incerto, dunque: il giallo, poi, si infittisce se pensiamo che Apple, a differenza del passato, non ha reso noti i risultati dei preordini già partiti per il device, in vista della sua imminente commercializzazione, almeno in un numero limitati di paesi, il 20 settembre.

Forse l‘iPhone 5C non è stato accolto come si sperava dal pubblico? Le notizie sono contrastanti, se pensiamo, ad esempio, apprendiamo da MacRumors che, al contrario, in alcuni negozi online statunitensi, le scorte sarebbero terminati e per il modello da 16 Gb, soprattutto nella colorazione gialla, la consegna non sarebbe  garantita il giorno di lancio, ossia il 20 settembre, ma sliterebbe, poi, al 25 settembre.

Qualche analista, sulla base di qualche indiscrezione non ufficiale, azzarda anche un numero di preordini per l’iPhone 5S di 1 milione, confrontandolo con i 2 milioni, al contrario dell’iPhone 5. Prima di gridare al flop, ci teniamo a precisare che gòi attuali preordini di questo  melafonino hanno riguardato solo alcuni paesi e tra l’altro, saranno in molti, ad esempio, a preferire il “concorrente”, ossia  l’iPhone 5S.

Volendo sondare l’opinione dei nostri lettori, cosa ne pensate dell’iPhone 5C? Lo preferirete a ll’iPhone 5S o piuttosto, la vostra scelta ricadrà su nessuno dei due?