Prima del previsto l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4: le motivazioni


INTERAZIONI: 51
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, come ufficializzato, arriverà in ottobre.  Che si tratti di in inizio o fine mese, al momento, non è ancora dato per certo, anche se, sulla base delle ultime vicende legate al device e non, possiamo avanzare un’ipotesi ben precisa.

L’ultima versione di Android 4.2 sul Samsung Galaxy S4 non si è contraddistinta per la soluzione di alcuni bug noti ai possessori del device: ci riferiamo al surriscaldamento del telefono, alla durata della batteria e a problemi di ricezione.

In effetti, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 è molto atteso anche per questo motivo: la speranza è che il firmware Android 4.3  possa, almeno in parte, risolvere la situazione anche se l’update ufficiale sulla Google Edition dello smartphone non hanno dato riscontri positivi in tal senso.

Di qui, dunque, la volontà di Samsung di eseguire l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 prima del previsto, già nelle prima settimana di ottobre. Questa ipotesi, tra l’altro, si sposa completamente con la tempistica del nuovissimo Android 4.4, anch’esso in anticipo rispetto alla prima chiacchierata data del 31 ottobre.

Mentre il Samsung Galaxy S4, infatti, attende ancora Android 4.3, lanciato a luglio, Android 4.4 KitKat è già in arrivo, secondo gli ultimi rumors, per il 15 ottobre. Insomma, lanciare un firmware già vecchio per un top di gamma come il Samsung Galaxy S4 dopo questa data, sarebbe un controsenso e non gioverebbe a favore del device.

Si accorciano, dunque, i tempi per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4. Prima o dopo, speriamo, in goni caso, risolva i problemi già citati e tristemente noti a molti utenti.