Prezzo del Samsung Galaxy S5 più basso, importante conferma


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 potrebbe essere caratterizzato da un prezzo più basso rispetto ai suoi predecessori, almeno leggendo tra le righe le dichiarazioni da parte di JK Skin, rilasciate la scorsa settimana al Korea Times e in parte non analizzate nel dettagli dagli addetti ai lavori.

In riferimento al tentativo di Apple di acquisire importanti quote di mercato in Cina, infatti, il leader di Samsung ha fatto sapere che i prossimi device non saranno meno potenti del nuovo iPhone 5S (con un particolare riferimento al processore 64 bit), ma soprattutto che l’azienda conta di difendersi attraverso la propria politica sul prezzo, alcune partnership con i canali locali, e con una line-up diversificata, in grado di andare incontro alle esigenze di ogni tipologia di target, anche dal punto di vista economico.

Va detto che il Samsung Galaxy S5 non è stato menzionato in modo esplicito dal manager, ma appare chiaro che tutti si aspettano una risposta di questo tipo proprio dal suddetto modello. Allo stesso tempo, la strategia commerciale sarà applicata in prima istanza in Asia, ma sono altamente probabili degli effetti anche per quanto concerne il mercato europeo.