iPad Mini 2 vs iPad Mini: processore e display a confronto


INTERAZIONI: 7
iPad Mini 2
iPad Mini 2

L’iPad Mini 2 arriverà entro la fine di quest’anno? I rumors si moltiplicano sulla presentazione entro Natale del piccolo tablet come anche le notizie relative alle specifiche del device.

In particolar modo, in questo articolo, prenderemo in esame, display e processore del prossimo gioiello di casa Cupertino mettendolo a confronto con il suo predecessore.

Mentre si discute, ancora, sulla presenza del Retina display per l’iPad Mini 2, le dimensioni dello stesso sembrano essere certe: i 7.9 pollici del predecessore dovrebbero restare invariati così come già presenti nel modello attualmente in commercio. Migliorata, al contario, la risoluzione di 1024×768 pixel, in un nuovo valore, molto dibattuto ma ancora da verificare.

Ma la grande novità dell’iPad Mini 2 dovrebbe essere, il processore. Di contro all’A5 del piccolo tablet ora in vendita, sulla stessa falsa riga dell’iPhone 5S, il prossimo device avrà un chip A7, secondo alcuni rumors, addirittura nella sua variante A7X con architettura a 64 bit.

Insomma, l’iPad Mini 2, proprio come l’iPad Mini si appresta ad essere un altro grande successo: non c’è rischio che il tablet, con queste caratteristiche, oscuri il fratello maggiore iPad 5, in arrivo,anch’esso, a fine anno. Staremo a vedere.