iPad 5 con display anti-riflesso e prezzi più bassi confermati


INTERAZIONI: 7
iPad 5

iPad 5 potrebbe essere dotato di uno speciale display anti-riflesso per uso in spazi aperti. iPad 4, per quanto bello da vedere per risoluzione, colori e contrasto, è praticamente impossibile da utilizzare all’esterno.

Apple ha deciso di correre ai ripari in tal senso, depositando un brevetto lo scorso venerdì presso l’US Patent & Trademark Office con riferimento ad una maschera UV con rivestimento antiriflesso.

Si tratta, in realtà, di un film che dovrà essere inserito nella parte superiore del pannello in fase di produzione, in modo da ridurre ed assorbire i riflessi. In tal modo, iPad 5 potrà essere utilizzato anche all’aria aperta, sotto la diretta esposizione solare.

Un’altra bella notizia arriva anche dai probabili prezzi applicati, più bassi rispetto a quelli dell’attuale generazione. Una fonte interna all’azienda, che ha preferito restare anonima, ha dichiarato che iPad 5 costerà intorno ai 399 euro per il modello da 16 GB, 479 per quello da 32, 559 per quello da 64 e 639 per quello da 128.

Se a questo aggiungiamo la possibilità di vedere decaduta la versione da 16 GB, potrebbe anche darsi che quello da 32 costi 399 euro, e 559 quello da 128. Per portarsi a casa i modelli Wi-Fi + 4G bisognerà aggiungere 100 euro ai prezzi sopra indicati. In ogni caso, se tutto dovesse essere confermato, i listini saranno nettamente inferiori rispetto agli attuali. Cosa ne dite?