Box Office Italia. Percy Jackson vince il weekend


INTERAZIONI: 7
Box Office Italia. Percy Jackson vince il weekend
Box Office Italia. Percy Jackson vince il weekend

Il weekend appena trascorso non ha fatto registrare grandi numeri nonostante le numerose uscite. Rispetto allo scorso anno c’è stato un calo di circa il 25% ma in sala c’era Prometheus di Ridley Scott.

Ad aggiudicarsi la vetta è il secondo episodio della saga fantasy tratta dai libri di Rick Riordan. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri incassa 1milione e mezzo di euro facendo appena meglio del primo capitolo che nel nostro paese all’esordio si fermò a quota 1milione e 470mila euro circa. Ad ogni modo, come già successo per altre pellicole, e sempre con le dovute proporzioni, il film è andato meglio in Italia che in Usa.

Secondo posto per la commedia Come ti spaccio la famiglia. Il film con Jennifer Aniston incassa 1milione e 190mila euro circa e si aggiudica la migliore media per sala confermando il successo che il film ha riscontrato sia in patria che nel mondo. Ad oggi sono quasi 180 i milioni incassati dalla pellicola a livello internazionale.

Mantiene la terza posizione facendoci perdere la cinquina (il venerdì ci divertiamo a pronosticare il Box Office qui) Monsters University, che anche se di poco alla sua quarta settimana di programmazione, con un incasso di 618mila euro circa (per un totale di oltre 8 milioni di euro!) supera il fantascientifico Elysium, che con una settimana in meno sulle spalle non riesce a superare i 570mila euro circa. Sono comunque quasi 4 i milioni di euro incassati in totale in Italia dal film con Matt Damon, il che è comunque un buon risultato.

Sale al quinto posto L’intrepido di Gianni Amelio. Il film con Antonio Albanese, in risalita, ha sofferto di una partenza lenta e ad oggi l’incasso totale non arriva a 800mila euro.

Ecco il Box Office Italia del weekend dal 12 al 15 settembre:

1) Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri
2) Come ti spaccio la famiglia
3) Monsters University
4) Elysium
5) L’intrepido