The Killing ricancellato, questa volta per sempre


INTERAZIONI: 7
The Killing 3
The Killing

The Killing, la serie riportata in vita da AMC lo scorso gennaio, non avrà una quarta stagione!

Il crime drama poliziesco con Mireille Enos era riuscito a farsi concedere una terza stagione grazie al colosso di servizi di streaming Netflix che decise di coprire il 50% dei costi di produzione.

Con un nuovo caso e, in gran parte, anche un nuovo cast, gli episodi di The Killing 3, grazie anche alla partecipazione di Peter Sarsgaard, hanno avuto un miglioramento negli ascolti, ma non abbastanza da riconfermare una quarta stagione.

La premiere della terza stagione era stata seguita da 1,8 milioni di telespettatori (563.000 adulti 18-49) ma il finale di stagione è sceso a 1.5 milioni che, anche se migliore del finale della seconda stagione, è ancora troppo lontano dai 2,7 milioni ottenuti per l’episodio pilota.

Nel comunicato ufficiale rilasciato da AMC, il network ha dichiarato di aver dovuto prendere una decisione difficile nello scegliere di non realizzare una quarta stagione di The Killing e ha ringraziato i partner dei Fox Television Studios,la creatrice Veena Sud, lo straordinario cast e gli affezionati fan che lo hanno guardato.

Questa volta sembra che il canale via cavo statunitense abbia deciso di staccare la spina per sempre.