Samsung Galaxy S4 con aggiornamento Android 4.3: i tempi precipitano con iOS 7


INTERAZIONI: 23
aggiornamento Samsung Galaxy S4
aggiornamento Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, nelle ultime ore, è più necessario che mai.  La presentazione dell’iPhone 5S e 5C da parte di Cupertino, nella serata di ieri, ha avuto delle conseguenze non solo lato hardware ma anche software, per i rispettivi sistemi operativi adoperati da Samsung e da Apple.

Se il Samsung Galaxy S4, infatti, attende, da luglio, l’aggiornamento ad Android 4.3, al contrario, l’iPhone 5S e 5C, nativamente, hanno già iOS 7, mentre per l’iPhone 5 toccherà aspettare solo fino al 18 settembre, dunque una settimana.

Sebbene l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 sia stato promesso nell’evento Unpacked di mercoledì scorso per il mese di ottobre, sarebbe bene che, a questo punto, Samsung garantisse l’update già i primi del mese per soddisfare le richieste dei suoi clienti che, seppur di fronte ad una minor release, desiderano toccare con mano l’ultimo firmware Android.

Non dimentichiamo, poi, che l’aggiornamento del Galaxy S4 potrebbe replicare già a fine anno, anche con il prossimo Android 4.4, presumibilmente presentato a fine ottobre da Google. Se, insomma, lato hardware il Samsung Galaxy S4 non sembra temere nulla dall’iPhone 5S e dunque anche dall’iPhone 5, è pur vero che un update sostanzioso è più che mai d’obbligo per mantenere la fidelizzazione dei propri clienti.

In attesa di notizie ufficiali di Samsung Mobile sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ad Android 4.3 come in futuro anche Android 4.4, vi ricordiamo che, solo la scorsa settimana, l’azienda sudcoreana ha condotto dei test sul top di gamma con il suo sistema operativo proprietario Tizen. Si tratta, insomma, di un tentativo “alla Apple” di non subire il gap cronologico della disponibilità delle nuove versioni del sistema operativo , come in questo caso? Chissà.