Rilasci aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance del 9 settembre: tutti i firmware


INTERAZIONI: 13
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance continua. Nelle ultime 24 ore, una pioggia di nuovi update ha colpito il device in numerosi paesi europei e non: sintomo, insomma che l’attenzione intorno allo smartphone è sempre accesa.

Ci riferiamo, in particolare, a due versioni dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance già note, ossia la I9070XXLQE e la I9070UBLK1 che garantiscono, finalmente, dove ancora non pervenuto, il passaggio ad Android 4.1.2.

Anche questa volta l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance non ha colpito il nostro paese ma alcuni nostri colleghi europei come il Regno Unito, Croazia e il Portogallo, continuando poi, con Israele, Nuova Zelanda e Cile. I firmware in questione erano già stati applicati in altre nazioni: difatti l’I9070XXLQE ha data build del  9 aprile 2013, la I9070UBLK1, addirittura, del 16 novembre 2012.

Insomma, Samsung crede nella bonta del suo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, tanto da riproporre gli stessi firmware dei mesi scorsi e la cosa fa riflettere anche per il particolare caso italiano dove le lamentele relative a bug ed errori di ogni sorta non si placano.

Se l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance resta lo stesso oltre confine, nel nostro paese, dove la minima richiesta è quella di un bugfix su Android 4.1.2 se non proprio il passaggio ad Android 4.2, cosa accadrà? Per il momento Samsung italia dopo un timido accenno ad una nuova versione Jelly Bean, resta in silenzio. Chissà che i nuovi rilasci non segnino una nuova ripresa dei lavori a favore delle esigenze degli utenti.