One Direction, vinto il weekend anche in Italia


INTERAZIONI: 7
One Direction, vinto il weekend anche in Italia
One Direction, vinto il weekend anche in Italia

La vittoria del Leone d’Oro di Gianfranco Rosi con Sacro GRA è stata l’unica e graditissima sorpresa di questo weekend cinematografico. Al Box Office infatti le cose sono andate tutte come previsto ( il venerdì ci divertiamo a indovinare la Top Five del lunedì, qui) tranne che per quel quinto posto de L’intrepido che per poche migliaia di euro ci ha impedito di azzeccare anche questa volta la cinquina filmica. Il film di Gianni AMelio con Antonio Albanese infatti si è piazzato al settimo posto con un incasso di 337mila euro  circa.

Veniamo dunque alla Top Five. Così come accaduto negli Usa, One Direction:This Is Us conquista la vetta al suo esordio, però facendo meglio, nel nostro paese, di altre pellicole simili arrivate in sala precedentemente (Never Say Never e Violetta). Il film sulla boy-band diretto da Morgan Spurlock che tutti ricorderemo come autore e interprete di Super Size Me, ha incassato poco meno di 1milione e mezzo di euro.

Detronizzato quindi Elysium. Il film fantascientifico scritto e diretto da Neill Blomkamp però regge abbastanza bene e alla sua seconda settimana di programmazione incassa altri 910 mila euro circa portando il totale a oltre 3milioni di euro mentre nel mondo siamo a oltre 212milioni di dollari.

Ottimo risultato anche per Monsters University il cui incasso mondiale raggiunge la mostruosa cifra, è proprio il caso di dirlo, di oltre 724milioni di dollari. In Italia questo weekend, raggiunge il terzo posto e un incasso totale di 7milioni e 300mila euro circa.

Quarto posto per Vin Diesel che con il suo Riddick in Italia non sfonda. Negli Usa ha esordito al primo posto ma l’incasso di 18milioni di dollari, non ne fa un successo.

Chiude la Top Five la commedia Comic Movie con un incasso di 558mila euro circa.

Ecco il Box Office Italia del weekend dal 5 al 8 settembre 2013

1) One Direction: This Is Us
2) Elysium
3) Monsters University
4) Riddick
5) Comic Movie