Android 4.3 già su Samsung Galaxy S Advance: aggiornamento con CyanogenMod


INTERAZIONI: 9
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’attuale aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, quello ufficiale per intenderci, è Android 4.1.2 Jelly Bean. Gli errori relativi all’ultimo firmware sono ben noti a tutti, così come le richieste a Samsung Mobile di provvedere ad un bugfix o ad una nuova release, magari Android 4.2.

Ebbene, il Samsung Galaxy S Advance, al momento, può andare anche oltre e raggiungere l’aggiornamento ad Android 4.3, il sistema operativo presentato a luglio da Google e ora disponibile solo per i device Nexus.

Ufficialmente, questo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance non arriverà, a meno ce non ci sia un cambio di strategia per Samsung ma, allo stesso tempo, è possibile beneficiare delle sue features grazie ad una ROM ben nota, ossia la CyanogenMod.

Per questo aggiornamento non ufficiale del Samsung Galaxy S Advance, le raccomandazioni sono sempre le stesse: non effettuatelo, se non possedete un minimo di conoscenza nel settore modding e prima di procedere, seguite un paio di semplici consigli: intanto, assicuratevi che il vostro telefono abbia un residuo di carica pari all’85% ed effettuate un backup di tutti i vostri dati.

Per tutti gli interessanti, dunque, ecco la procedura per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ad Android 4.3. Intanto, come sempre, vi terremo aggiornati su tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni da Samsung su eventuali nuovi update.