Aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 ad Android 4.3, il punto della situazione


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 non è ancora soggetto ad annunci ufficiali, per quanto concerne l’eventuale salto ad Android 4.3. In questi giorni, infatti, si susseguono articoli in cui si afferma che anche il phablet più diffuso al mondo avrà modo di fare questo passo entro il mese di ottobre, esattamente come è stato annunciato la scorsa settimana per il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy S4.

Se da un lato non si possono nutrire certezze sotto questo punto di vista, allo stesso tempo appare improbabile, a questo punto, che al Samsung Galaxy Note 2 si possa riservare un trattamento diverso, con l’eventuale rilascio dell’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.2.2. Nei giorni scorsi abbiamo già anticipato che la logica imporrebbe un rilascio entro il mese di novembre, a circa un mese di distanza dal Samsung Galaxy S3, almeno stando a quanto avvenuto in passato con i vari update concepiti dalla casa produttrice.

Insomma, lo scetticismo riguardante il mancato annuncio per il Samsung Galaxy Note 2, può essere in qualche modo bilanciato dal fatto che la scheda tecnica del modello difficilmente porterà ad una strategia differente su Android 4.3.