Calendario aggiornamento Samsung Galaxy S4 Android 4.3 e 4.4: i plus


INTERAZIONI: 34
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 è già stato definito, almeno quello ad Android 4.3: come affermato da Samsung nel corso dell’evento Unpaked di questa settimane, dopo la release del nuovo firmware per la versione Google del device, anche quella standard si prepara al grande passo.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ad Android 4.3 è previsto per il mese di ottobre: in sua compagnia anche il Samsung Galaxy S3, in realtà, fermo ad Android 4.1.2 e dunque in procinto di saltare completamente la versione Android 4.2.

Il Samsung Galaxy S4 con Android 4.3 potrà beneficiare di una serie di plus non numerosi ma interessanti: ci riferiamo alle nuove funzioni della fotocamera, allo Smart Bluetooth per un maggiore risparmio energetico o ancora, il supporto OpenGL per una grafica potenziata e utile soprattutto quando si gioca con il telefono.

Se l’aggiornamento Android 4.3 è stato già annunciato, quale futuro per Android 4.4? Questa settimana Google ha fatto sapere al mondo intero che la prossima release Android non sarà la 5.0 Key Lime Pie ma, appunto, Android 4.4 KitKat. Tanto stupore e le prime certezze: il sistema operativo verrà rilasciato per i dispositivi Nexus entro questo autunno, ottobre o al massimo novembre.

Il Samsung Galaxy S4 non Google Edition, al contrario, nn essendo un Nexus, riceverà Android 4.4 non prima dell’inizio del 2014: non crediamo, infatti che Samsung lavori prima all’ulteriore release che, secondo i primi rumors, dovrebbe avere anche interessanti funzioni. Tra queste,  il Samsung Galaxy S4 con Android 4.4 potrebbe essere dotato di particolari strumenti dedicati al mondo business e l’attenzione per un nuovo servizio di storage e cloud.