Data di uscita e prezzi bassi per Nexus 5: ecco tutti i dati disponibili


INTERAZIONI: 173
Nexus 5

Sono in tanti ad aspettare il Nexus 5, quintogenito della serie che sappiamo già destinato a grandi cose, prima ancora venga ufficializzato dalla casa produttrice.

Ad oggi, è anche possibile soddisfare la curiosità di quanti si chiedono quando verrà presentato, prevedendo una possibile data di uscita sorretta da una serie di indizi più che fondati.

Non è un mistero che Google abbia tagliato i prezzi di Nexus 4, portandoli a 199 (per il modello da 8 GB) e 249 dollari (per quello da 16). Oggi, però, pare che le scorte della variante più povera siano esaurite, e che non sia intenzione di Big G provvedere al suo rifornimento. Termina qui la corsa del terminale, che si avvia al pensionamento per lasciare il posto al Nexus 5.

Il prossimo googlefonino sarà presentato molto probabilmente nell’ultima settimana del mese che verrà, precisamente il 31 ottobre 2013. Lo da per certo il noto portale ‘Droid Life‘, rifacendosi ad una fonte che ha preferito restare anonima. Non sappiamo dirvi con certezza quanto ci sia di vero in questa storia, ma vi garantiamo che, se non proprio in quel giorno indicato, l’uscita del dispositivo è nell’aria, più vicina di quel che si possa pensare.

In quella stessa data, vedrà la luce anche Android 5.0 Key Lime Pie, pronto a fronteggiare l’ascesa di iOS 7, presentato ufficialmente a bordo di iPhone 5S e iPhone 5C il prossimo 20 settembre. Google avrà a disposizione poco più di un mese per studiare le contromisura da prendere e vincere la partita, specie approfittando dei prezzi bassi solitamente applicati ai suoi prodotti.

Il Nexus 5 si pensa possa mantenere quelli che sono stati i listini inizialmente applicati a Nexus 4, ovvero 299 e 349 dollari, a seconda dello storage interno (che speriamo possa aumentare a 32 GB per il modello premium). Cosa ne dite?