Aggiornamento Samsung Galaxy S Advance: cosa aspettarsi per no brand,Tim, 3 Italia e Wind


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance e il suo aggiornamento riprende il suo cammino, si spera in positivo, in questa prima settimana di settembre. Tornati dalle ferie estive. sono in molti a chiedersi quali saranno le prossime mosse di Samsung Italia ma anche degli operatori Tim, 3 Italia e Wind e non da ultimo anche Vodafone.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, infatti, almeno per il modello GT-I9070 senza NFC, è stato completato per l’operatore Vodafone e per i no brand ma resta il grande punto interrogativo del modello con tecnologia per micro pagamenti. Quest’ultima versione, invece, ha ricevuto l’update Android 4.1.2 solo per i modelli TIM. Completamente a secco, al contrario 3 Italia e Wind.

Proprio da H3g, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance resta in bilico. L’ultimo feedback di qualche giorno fa presente su Twitter, resta vago e lascia intendere che i tempi definitivi non sono ancora noti. Nonostante anche nelle ultime ore, le richieste all’operatore si siano moltiplicate, il silenzio del vettore parla per se.

Più probabile, invece, che TIM metta mano al firmware per la versione del Samsung Galaxy S Advance senza NFC per la quale, tra l’altro, ci si aspetta anche una nuova mossa da parte di Samsung Italia. Le troppe lamentele sull’update renderebbero necessario almeno un chiarimento da parte dell’azienda, magari una minor release.

Assolutamente in alto mare, infine, anche in questo primo assaggio di settembre, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance Wind che resta il meno probabile. L’operatore è il meno attivo sulla vicenda,evidentemente, anche per il numero esiguo di smartphone brandizzati venduti e dunque di clienti insoddisfatti.

La situazione dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, insomma, si delinea ancora in un quadro incerto. Contiamo, nei prossimi giorni in qualche novità o almeno, in una nuova comunicazione ufficiale da parte dei protagonisti della vicenda.