JB su Samsung Galaxy S Advance: tempi aggiornamento via OTA e non solo


INTERAZIONI: 132
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, ci scommettiamo, terrà banco anche in questo mese di settembre: i presupposti ci sono tutti. Mentre continuano le critiche all’indirizzo di Samsung su un firmware, per molti utenti, non proprio eccellente, l’attesa della procedura di update via OTA continua, incessante.

Allo stesso tempo, le vicende dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance continuano ad influire sul prezzo dello smartphone dal grande successo commerciale, segnando un nuovo record al ribasso.

Partiamo dalle ultime novità sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance via OTA. Samsung Italia continua ad essere evasiva sulla questione sulla sua pagina Facebook, mentre su Twitter, una richiesta sui tempi dell’update è stata inviata anche al club Samsung Exclusive, riservato ai possessori di un device dell’azienda sudcoreana. Anche in questo caso, purtroppo, non ci sono stati riscontri positivi e dunque, almeno per il momento, non ci attendiamo una svolta nei primi giorni di settembre.

Ma l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, più che chiacchierato quello via Kies e agognato quello via OTA, influisce anche sul prezzo del device. Complice anche, oramai, la sua veneranda età, una catena di elettronica riconosciuta come Euronics, a partire da questo weekend e fino al 15 settembre, lo propone online, al prezzo di 179 euro. Il web ci ha abituati anche ad offerte più basse ma da rivenditori meno riconosciuti e non sempre affidabili. Il nuovo sotto costo potrebbe essere un segnale dell’imminente risoluzione dei problemi relativi al device? Staremo a vedere.