Jelly Bean su Samsung Galaxy S Advance: aggiornamento per NFC e no NFC


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ha fornito dei chiari segnali in questo mese di agosto, oramai al termine. Conclamata la situazione di stallo che caratterizza l’upgrade a Jelly Bean 4.1.2, è anche vero che i due modelli del device in commercio, quello con NFC (GT-I9070P) e senza NFC (GT-I9070) sembrano avere diverso destino.

Se, infatti, il Samsung Galaxy S Advance GT-I9070 senza tecnologia per micro pagamenti, negli ultimi 30 giorni, seppur lentamente, ha visto crescere il suo numero di firmware disponibili, il secondo modello è praticamente fermo ad una release di inizio estate, tra l’altro quella per l’operatore italiano TIM.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance con NFC I9070PXXLPF con data Build 10 giugno, è stata l’ultimo della serie. Dopo le numerose lamentele degli utenti, nessun nuovo update ha colpito lo smartphone nè entro i nostri confini, nè all’estero. Upgrade, insomma, accantonato o passato in secondo piano rispetto a quello del più diffuso modello senza NFC?

Proprio l‘aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance “standard” infatti, seppur caratterizzato, almeno in Italia, da numerose critiche, nelle ultime settimane, ha raggiunto, dopo gli update dell’America latina, anche altri paesi europei come la Grecia e  soprattutto l’Asia, ad esempio, la Cina, in questo caso, con il firmware I9070ZCLPC con data build  del5 luglio.

Possiamo concludere, insomma che, se sul Samsung Galaxy S Advance senza NFC si continua a lavorare, lo stesso discorso non vale per il modello con questo plus. La ripresa a pieno regime post estiva delle attività degli sviluppatori dell’azienda sudcoreana, magari, ci darà qualche buona notizia. Speriamo bene.