Aggiornamento Samsung Galaxy S4: l’influenza del 4 settembre


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 è alle porte, in  arrivo già nella prossima settimana, oppure resta ancora in fase di test e validazione? Sulla questione, è chiaro, non abbiamo notizie ufficiali ma, allo stesso tempo, da quanto accaduto nell’ultima settimana possiamo dedurre non poche informazioni.

L’aggiornamento Android 4.3 su Samsung Galaxy S4 è molto atteso dopo la presentazione del nuovo firmware da parte di Google in luglio e dopo lo stesso update già disponibile per la versione Google Edition del device.

Qualche indizio sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S4  in tal proposito, martedì scorso, è pervenuto dal Samsung Galaxy Note 2, secondo un operatore australiano non più in procinto si ottenere quanto prima Android 4.3, a differenza di una comunicazione precedente che dava per certa la release. Per quale motivo, sembra essere in atto un passo indietro sul device del 2o12? Forse per dare precedenza ad  un device ben più recente, il top di gamma del momento, ossia il Galaxy S4?

Altro elemento da considerare per il destino dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S4: la prossima settimana, più esattamente il 4 settembre, a Berlino, prenderà il via la presentazione del Samsung Galaxy Note 3. Se con un gran colpo di scena, il nuovo device, dovesse venir presentato proprio con Android 4.3, è indubitabile che l’update dell’S4 dovrà essere, a dir poco, contestuale.

Ad ogni modo, se l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 non dovesse giungere nei prossimi sette giorni, è abbastanza chiaro che l’attesa non dovrebbe prolungarsi molto. Prossimo, nel mese di ottobre o al massimo novembre, anche la presentazione di Android 5.0 Key Lime Pie, i device Samsung, per restare appetibili sul mercato, non potranno restare troppo indietro nella corsa all’ultimo sistema operativo.