Stallo per Jailbreak iOS 6.1.3: il punto della situazione


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3

Il Jailbreak iOS 6.1.3 pare essere finito in fase di stallo, nell’attesa che hacker e ingegneri Apple si decidano rispettivamente a dare notizie in merito al tool ed a rilasciare iOS 7 nel più breve tempo possibile.

Difatti, sappiamo che gli Evad3rs non si metteranno a lavoro finché non verrà diffuso iOS 7, per evitare di vedere vanificati gli sforzi profusi. I pirati hanno preferito prendersi una pausa per prepararsi degnamente al grande appuntamento, e bucare ancora una volta il sistema operativo della mela con tutti gli exploit scovati.

In effetti, contrariamente a quanto si pensa, iOS 6.1.3 pare aver dimostrato qualche lacuna di sicurezza, puntualmente isolata dagli hacker, anche se non sfruttata. In particolare, Planetbeing e MuscleNerd hanno entrambi rassicurato il grande pubblico nel mese di luglio, affermando su Twitter, di tutta risposta ad un utente, che la mela non è nemmeno vicina a battere i jailbreakers.

Chi è desideroso di testare il Jailbreak iOS 6.1.3 verrà presto accontentato. iOS 7 è in rampa di lancio, con presentazione fissata per i primi di settembre. Tuttuavia, non pare aver riscosso il successo sperato. Gli stessi Evad3rs si son detti insoddisfatti dell’OS, e decisi a passare ad Android qualora la situazione resti invariata con la versione finale. In futuro ci sarà di che preoccuparsi?