iPhone 5s “Oro” non è poi così Gold; foto ed indiscrezioni a pochi giorni dalla presentazione


INTERAZIONI: 7
iPhone 5s Gold

Che l’iPhone 5s arriverà nella colorazione Oro, lo sanno davvero tutti. E’ uno dei rumors più mormorati di questa estate che ha preceduto l’attesissimo lancio del nuovo device. Non sembrano esserci più dubbi, infatti, sul fatto che la Apple, in barba alla tradizione, abbia scelto di lanciare il suo smartphone in una colorazione nuova rispetto ai soliti nero e bianco.

 

 

Ma cerchiamo di indagare dietro le ragioni che hanno portato a tale decisione. C’è poco da supporre ed ipotizzare; la casa di Cupertino ha optato per la colorazione Oro con il chiaro intento di fare breccia anche nei mercati Mediorientali dove tutto ciò che è “oro” va per la maggiore.

A dispetto però di quanto qualcuno avesse immaginato, la tonalità scelta dalla Apple è, comunque, molto moderata. Più che un giallo acceso si è optato per un tono champagne, sicuramente più consono al morigerato stile della mela morsicata.

iPhone 5s Gold

La scelta di raggiungere cifre d’affari interessanti anche nei mercati emergenti ha pilotato anche la decisione di lanciare, per la primissima volta, uno smartphone ad un prezzo accessibile, l’iPhone 5c il quale, sempre secondo le indiscrezioni dominanti, sarà realizzato in plastica anziché nella lega metallica che caratterizza lo stile Apple.