Iphone 5 s ed iPhone Lite: cosa ci riserva Apple per il 10 settembre?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5s o Lite

Iphone 5s, iPhone 5c ed iPhone Lite sono i rumors dell’estate che si accavallano, inseguono, sovrappongono. Come sempre accade prima di un keynote Apple, il web si satura di indiscrezioni foto, caratteristiche, prezzi per lo più provenienti dalla Cina.

 

 

E’ stato così anche lo scorso anno per l’iPhone 5 quando, la data del 12 settembre, data di presentazione al mondo del nuovo device, è stata preceduta da una vasta serie di indiscrezioni rivelatesi, poi, per lo più vere.
Per quanto concerne l’uscita del nuovo iPhone 5s, questa volta i rumors più insistenti non riguardano la caratteristiche tecniche, i materiali e la fotocamera come è stato per le scorse edizioni.

Stavolta il focus è sul prezzo o meglio sul possibile arrivo di una versione del device mobile dal prezzo ridotto. E’ stato così anche per iPod ed iPad per cui sembrerebbe lecito pensare che anche per lo smartphone la casa di Cupertino possa propendere per la stessa politica.

E così si è parlato, a più riprese, prima di iPhone Lite e poi di iPhone 5c dove la c starebbe, appunto, per cheap.
Invece no, pare che la piccola c accanto al 5 stia piuttosto per colours visto che il nuovo iPhone in arrivo il 10 settembre sembrerebbe destinato ad arrivare in molteplici colorazioni grazie alla cover in policarbonato intercambiabile.

Insomma è la solita filastrocca: anno dopo anno la Apple si dimostra molto abile ad alimentare, silenziosamente, le indiscrezioni intorno alla presentazione dei suoi nuovi prodotti. L’unica certezza è che il nuovo iPhone 5 monterà iOS 7 che è in fase di test sin dalla sua presentazione alla conferenza dedicata di giugno.
A noi non resta che attendere il 10 settembre.