Wolverine ancora in testa, e gli incassi salgono


INTERAZIONI: 7
Wolverine ancora in testa, e gli incassi salgono
Wolverine ancora in testa, e gli incassi salgono

Tirando le somme di questo weekend cinematografico sono due i dati interessanti che emergono.

Primo, si sapeva perfettamente che in questo periodo di agosto gli incassi sarebbero stati bassi, ma la somma racimolata quest’anno è migliore rispetto a quella degli ultimi due. Merito sicuramente della presenza in sala di una programmazione importante che permette ad esempio a film ormai fuori Top Five come The Lone Ranger di incassare circa 80mila euro dopo 6 settimane di presenza, 63 mila euro a Pacific Rim dopo 5 settimane o 31mila euro a La grande bellezza di Sorrentino dopo 12 settimane, e così via.

Il secondo dato è l’incasso del film L’evocazione – The Conjuring, la cui entrata in classifica non era stata prevista dal momento che ci sono state soltanto le anteprime nazionali in alcuni cinema nel giorno di sabato. Il film ha invece incassato 84mila euro è si piazza sul quarto scalino del podio, lasciando preannunciare la ripetizione del successo che l’horror ha avuto negli Usa con 120 milioni di dollari incassati fino ad ora, anche se il 21 agosto, quando uscirà ufficialmente nelle nostre sale,  troverà diverse pellicole a fargli concorrenza.

Il resto della classifica vede la risalita di Now You See Me – I maghi del crimine, che ritornano al secondo posto incassando altri 202mila euro circa portando il totale a 3milioni e 700mila euro. Mentre segna una terza vittoria consecutiva Wolverine: L’immortale che incassa 412mila euro circa portando l’incasso totale dopo tre settimane a poco meno di 4 milioni di euro.

Tra le nuove uscite dunque nessuna riesce ad entrare in Top Five e il migliore risultato lo ha ottenuto Drift che con i suoi 73mila euro circa di incasso guadagna solo una settima posizione.

Ecco il Box Office Italia del weekend dal 8 al 11 agosto 2013.

1) Wolverine: L’immortale
2) Now You See me – I maghi del crimine
3) La notte del giudizio
4) L’evocazione – Tha Conjuring
5) ESP2 – Fenomeni paranormali