Android 4.1.2 per il Samsung Galaxy S Advance, chiarita la questione OTA


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance dovrà attendere ancora, prima di vedere l’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean distribuito anche via OTA. E’ quanto emerge in questi giorni dal web, alla luce di una presa di posizione da parte di un portavoce addirittura di Google, che, contrariamente a quanto avviene spesso e volentieri in queste circostanze, ha deciso di scavalcare le singole case produttrici e chiarire una vola per tutte la faccenda.

Nel dettaglio, secondo il colosso di Mountain View, il ritardo riguardante la distribuzione del firmware direttamente attraverso il dispositivo è dovuto al fatto che nemmeno i produttori sono sicuri della tenuta dei singoli modelli, una volta portata a termine l’installazione.

Pur essendo generico il discorso fatto da Google, appare chiaro che un caso emblematico, in questo particolare contesto, sia rappresentato dal Samsung Galaxy S Advance, che in Italia (per le versioni no brand) ha toccato con mano l’aggiornamento Jelly Bean via Odin da oltre un mese, mentre non vi è ancora traccia del possibile download dello stesso update via OTA.

Quando saranno risolti tutti i problemi da parte di Samsung?